Cronaca

In porto la pista ciclabile. Soddisfatto Danilo Martelli (FI)

01/07/2000

Il Capogruppo di Forza Italia al Consiglio provinciale, Danilo Martelli, ha espresso la sua più viva soddisfazione perché nell'elenco delle opere per le quali la Provincia ha richiesto finanziamento alla Regione Lazio (per un importo complessivo di cento miliardi) è stato inserito anche il progetto per la realizzazione di una pista ciclabile in Comune di Latina (importo previsto due miliardi di lire).
"Si tratta - ha detto Martelli - di un progetto di altissimo valore ambientale e naturalistico che ho sempre sostenuto in questi anni, consapevole della necessità di dotare Latina di tutta una serie di piste ciclabili che possano servire ai moltissimi utenti delle due ruote che oggi trovano non poche difficoltà in mezzo al traffico sempre più caotico".
Il progetto della pista ciclabile - redatto dall'Ing. Adelino Varsalona - prevede un percorso "ecologico - pedonale - ciclabile" che partendo da via Nascosa passerà sotto il Colle Parito, snodandosi per via Litoranea e uscendo all'incrocio di Borgo Sabotino con punto di arrivo Capoportiere. Sarà una pista ciclabile particolarmente suggestiva, che in alcuni suoi tratti vedrà impiantate floree arboree della stessa specie di quelle già presenti:
"Questo importante traguardo - conclude Martelli - non sarà però il punto di arrivo del problema piste ciclabili a Latina, bensì quello di partenza. Mi impegnerò infatti perché siano avviati a realizzazione altri progetti, a partire dalla pista ciclabile che partendo da via Gorgolicino arriverà al mare attraversando i quartieri Q4 e Q5".

Mauro Cascio


    Articoli correlati

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE