Economia

Federlazio: sta per partire Stage on line

06/09/2000

Stage on line, sta per partire l'iniziativa della Federlazio, volta ad agevolare la diffusione del tirocinio aziendale presso tutti quei giovani interessati ad avvalersene, opera attraverso l'istituzione in rete di un servizio gratuito, predisposto sul sito internet all'indirizzo www.feder.lazio.it/stage, che permette agli utenti di consultare ed attingere le informazioni necessarie ai fini delle attivazioni.
Un servizio rivolto ai giovani, in cerca di prima occupazione o desiderosi di fare esperienza di orientamento nel mondo del lavoro, attraverso uno strumento efficace e veloce quale è Internet, Uno degli obiettivi che viene perseguito in particolare è quello di incentivare l’esperienza del tirocinio formativo nei confronti degli studenti che frequentano la scuola media superiore e che, ai sensi dell’art. 7 del D.M. 142/98, possono beneficiare di stage di una durata massima di 4 mesi.
In pratica i candidati "stagisti " potranno registrarsi sul sito depositando il proprio curriculum vitae. Le aziende interessate, quindi, avranno l'opportunità di scegliere i nominativi attingendo dalla banca dati i curricula secondo precisi parametri di riferimento quali età, profilo scolastico, diploma, ecc.
Un’iniziativa, che, non a caso viene presentata all’apertura del nuovo anno scolastico e in un momento in cui la scuola si trova a vivere la grande trasformazione rappresentata dall’autonomia. Si vuole, infatti, sottolineare l’obiettivo di avvicinare la scuola al mondo del lavoro.

Mauro Cascio


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE