Politica

Radicali: da venerdì a domenica si riunisce il coordinamento

06/09/2000

Si aprirà venerdì 8 settembre, alle ore 14 presso l'Hotel Ergife Roma (via Aurelia 619), per concludersi domenica alle 17 circa la riunione del Comitato di Coordinamento dei Radicali. I lavori saranno aperti da una relazione del Coordinatore Marco Cappato e del tesoriere del Partito radicale Danilo Quinto, e da un intervento del Segretario del PR Olivier Dupuis. Nel corso del pomeriggio interverrà anche Emma Bonino.
La riunione era prevista dalla mozione approvata il 31 luglio scorso, che impegna i radicali ad approvare entro ottobre uno statuto del Comitato e ad affiancare agli attuali 47 membri 25 eletti online (sono 2.800 coloro i quali si sono registrati sul sito www.radicali.it), 25 tra iscritti e contribuenti degli ultimi 5 anni e 25 personalità del mondo della politica, dell'imprenditoria o della cultura che si impegnino a sostenere liste radicali alle prossime elezioni politiche.
Il Comitato dell'8-10 settembre, oltre al dibattito sulla situazione politica, ha in particolare il mandato di definire le regole per il voto online (requisiti per le candidature e sistema di votazione) e per la nomina dei 25 iscritti e sostenitori (verrà proposto un meccanismo di sorteggio), nonché di definire le iniziative per il coinvolgimento delle 25 personalità.

Mauro Cascio


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE