Sport

Cisterna. Impianti sportivi: anche i campioni li promuovono

12/05/2002

Si è concluso l’importante stage calcistico, che ha visto un grande successo di affluenza, con la presenza degli ex calciatori della Roma e della Nazionale Cervone, Giannini, Chierico e Pruzzo, la cui partecipazione è stata possibile anche grazie ai rapporti personali dell’Assessore Dario Di Camillo con gli ex campioni.


«I quattro campioni – ha detto soddisfatto l’Assessore allo Sport e neo Assessore all’Urbanistica Dario Di Camillo - hanno espresso vivo apprezzamento per l’impianto sportivo di San Valentino nel quale si è tenuto durante tutta questa settimana lo stage. Il riconoscimento avuto da profondi conoscitori del calcio, premia l’Amministrazione comunale della scelta strategia che ha voluto attuare in occasione della destinazione di somme individuate per obbiettivo nell’ambito del bilancio consuntivo. Così, con perizie stringatissime e con piccole somme è stato possibile effettuare lavori estremamente importanti per un ottimo recupero dell’impianto nel quartiere San Valentino, dell’impianto di Borgo Flora e dello stadio Bartolani. Con molta probabilità altre somme verranno destinate anche quest’anno nell’ambito degli avanzi di bilancio per completare i restanti interventi di miglioramento. È necessario, anche ringraziare le associazioni sportive e le aziende che non hanno atteso l’erogazione dei contributi per iniziare e portare a termine i lavori.

Il recupero dal degrado in cui versavano alcuni impianti sportivi, la cura del verde pubblico e della pulizia della città – continua Di Camillo – sono stati tre obiettivi fermi di questa Amministrazione i cui risultati sono ben evidenti: mai la città è stata così pulita e decorosa.

Per quanto riguarda l’impianto sportivo San Valentino, la scelta operata dall’Amministrazione e soprattutto dall’ex Vice Sindaco Capitani, di non dotare l’impianto di una recinzione muraria permetterà di creare una bella immagine omogenea insieme al Parco San Valentino, al chiosco posto all’interno ed alla realizzazione del primo stralcio della palestra annessa alla Scuola polivalente».


«Ho apprezzato il lavoro svolto sugli impianti sportivi ed in quello di San Valentino in particolare – ha detto il Sindaco Carturan -. Ricordo non più di tre anni fa, in campagna elettorale, delle signore che incontrai nei pressi del campo sportivo e del parco San Valentino che si lamentavano per lo stato di degrado in cui versava tutta l’area, invasa da serpenti e vegetazione selvaggia. Oggi posso dire che l’attuale foto è quella di un bel paesaggio».

Marco Battistini

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE