Sport

Cisterna. Domani i campionati provinciali giovanili di atletica leggera

11/05/2002

Per la prima volta verranno disputati a Cisterna di Latina i Campionati Provinciali Giovanili su pista di Atletica Leggera.

La Polisportiva San Valentino, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Cisterna di Latina, ha ricevuto l’incarico da parte del Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera di organizzare per domenica prossima, presso il campo sportivo del quartiere San Valentino i campionati provinciali giovanili di atletica leggera.


Questo evento premia l’intenso lavoro svolto dai tecnici della sezione atletica della Polisportiva. Infatti, i giovani atleti impegnati nelle attività, oltre alla prestigiosa affermazione avuta in campo provinciale con i campionati indoor svolti a Formia lo scorso 20 gennaio, dove hanno vinto ben 8 titoli provinciali, si sono affermati anche a livello regionale proponendosi, in occasione degli ultimi campionati regionali indoor disputati a Roma, come agguerriti antagonisti agli affermati atleti dei più prestigiosi club laziali.


Tra gli atleti che si sono maggiormente distinti Stefano Volpi e Adriana Vitillo che si sono imposti rispettivamente nella velocità e nel salto in alto. Altra sorpresa è giunta da Daniele Meschi e Ivano Mancini che seguendo il progetto promosso dalla Polisportiva con in patrocinio del Comitato Regionale FIDAL denominato “Cisterna salta con l’asta” si sono distinti saltando rispettivamente mt.2,30 e mt. 2,40 conquistando entrambi una meritata medaglia.


Nell’occasione dello svolgimento dei campionati provinciali, l’Assessore allo Sport, Dario Di Camillo, ha voluto coinvolgere nella manifestazione le scuole del comprensorio comunale, proponendo alle stesse di effettuare una selezione tra gli studenti, per creare una rappresentativa da far partecipare alla manifestazione.


Tutti gli addetti ai lavori si augurano che lo svolgimento di questi campionati sia da ulteriore rilancio per l’atletica leggera nel territorio di Cisterna. L’avvicinarsi a questo sport può essere per i giovani un sicuro punto di riferimento dove il rispetto per l’avversario e il sacrificarsi per ottenere risultati sono il sano principio dello spirito sportivo. Inoltre, in considerazione che le diverse discipline dell’atletica sono svolte individualmente, trova sicura applicazione il principio secondo il quale “vince sempre il migliore”.


I promotori dell’iniziativa invitano alle ore 10 di domenica tutti gli sportivi ed i cittadini a partecipare all’evento per poter conoscere più da vicino le diverse discipline dell’atletica leggera.

Marco Battistini

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE